Secondo l’ultimo studio condotto per conto di Waitrose da OnePoll, durante il periodo di lockdown la ricerca su Google dei prodotti Waitrose Duchy Organic, linea bio del retailer britannico, è quasi raddoppiata. Un’attenzione altresì comprovata dall’aumento del 13% delle vendite di alimenti e bevande biologici.
In particolare, all’interno della categoria i maggiori incrementi su base annua sono stati registrati per il pollo biologico (+42%), le verdure bio (+23%) e le uova bio (+13%).
Andrew Martin, fornitore Waitrose di uova biologiche, ha dichiarato: “Sono lieto che la cura e l’attenzione che ho dedicato al mio lavoro siano stati riconosciuti dagli acquirenti”.
Il responsabile dell’agricoltura di Waitrose, Rob Hues, ha commentato: “Per molti lo stayhome ha significato più tempo per cucinare e questo si è tradotto in una maggiore consapevolezza di ciò che si compra e si mangia. La provenienza, il benessere animale, il gusto e il valore non sono mai stati più importanti per i nostri acquirenti e vediamo che l’interesse continua a crescere anche nei mesi successivi alla chiusura”.
Il retailer ha infatti fatto sapere che ad oggi ben 52 sacchi di carote, 34 cestini di mirtilli e 39 confezioni di banane, tutti a marchio Waitrose Duchy Organic, sono ora venduti ogni ora su Waitrose.com.