Valfrutta sempre più sostenibile con la nuova linea Green

STANDARD PER SITO GREENPLANET (12)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sulla scia del costante impegno profuso sul fronte della sostenibilità e della riduzione dell’impatto sull’ecosistema nasce Valfrutta Green, una linea dedicata al pomodoro caratterizzata da confezioni ecosostenibili che dimostrano tutta l’attenzione dell’azienda nel monitorare ogni fase del processo produttivo, al fine di salvaguardare il Pianeta.

A comporre la gamma c’è la Passata Biologica caratterizzata da un packaging 100% riciclabile in vetro ambrato ricavato per l’86% da vetro riciclato con un risparmio di emissioni di Co2 del 22% rispetto al tradizionale vetro bianco. La Passata in bottiglia, inoltre, è ottenuta da pomodoro 100% italiano da agricoltura biologica certificata ed è disponibile in confezioni da 700 grammi al prezzo di 1,65 euro.

A completare la linea, infine, c’è la Polpa Fine in Tetra Recart che presenta una confezione in grado di ridurre dell’83% le emissioni di Co2 e ottenuta per oltre il 70% da materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali; la peculiarità del Tetra Recart, leggero e dalla forma rettangolare, risulta efficiente anche a livello logistico, consentendo una massimizzazione degli spazi nei trasporti e permettendo di movimentare più referenze in una stessa spedizione.

Oltre ad essere riciclabile, la confezione è certificata Fsc ed è ottenute da carta proveniente da foreste gestite responsabilmente.

La Polpa è disponibile in confezioni da 390 grammi al prezzo di 79 centesimi.

La linea Valfrutta Green è facilmente riconoscibile a scaffale grazie a un design che rappresenta al meglio l’identità e i valori della gamma: al di sotto del logo, infatti, sono riportate fedelmente le caratteristiche principali del prodotto, ossia il rispetto per l’ambiente, la riduzione delle emissioni, l’origine 100% italiana e le certificazioni Fsc o da agricoltura biologica.

 

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ