Spiagge da sogno: quella dei Conigli quarta al mondo

spiaggia%20dei%20conigli%20lampedusa_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La ‘TripAdvisor Travellers Choice Beach Awards 2014’ è la classifica che mette in fila le 25 migliori spiagge del mondo, scelte in base alla qualità e alla quantità delle recensioni redatte dai viaggiatori del popolare sito, in un arco temporale di 12 mesi. Soddisfazione italiana: al quarto posto c’è la ‘spiaggia dei conigli’ di Lampedusa, che è stata anche eletta la spiaggia più bella d’Europa.

La prima in classifica è la Baia do Sancho (Fernando de Noronha – Brasile): ‘Davvero spettacolare, sia dalla stradina sulla scogliera sovrastante sia dalla spiaggia’, si legge nel commento sul sito, che ne giustifica il primo posto con un inequivocabile ‘idilliaco’ che ben descrive la bellezza dell’arenile, caratterizzato da una distesa di sabbia bianchissima e da acque cristalline, sulle quali si specchiano delle alte scogliere coperte da una vegetazione lussureggiante.

Nella classifica italiana, sono ben 5 le spiagge sarde fra le 10 migliori: nel dettaglio, Cala Mariolu a Baunei (Ogliastra), che occupa il sesto posto in Europa e il secondo in Italia, La Pelosa di Stintino (Sassari), Cala Goloritze a Baunei, “Turredda”, nel territorio di Teulada (Cagliari) e ‘Lu Impostu’ a San Teodoro, in provincia di Olbia.

I feedback dei turisti – ha commentato Francesco Morandi, neo assessore al Turismo della regione Sardegna – hanno determinato un incontestabile primato nazionale e una posizione di rilievo a livello europeo, un riconoscimento importante ma ulteriormente migliorabile. Puntiamo sulla nostra eccellenza ambientale per intercettare l’attenzione dei mercati internazionali.

Il giudizio dei viaggiatori è un riconoscimento del valore dei nostri siti e della capacita’ degli operatori e degli amministratori locali di valorizzarli.

A chiudere la classifica italiana altre due spiagge siciliane: Cala Rossa a Favignana, seguita da San Vito Lo Capo. in provincia di Trapani. Tra le isole del Belpaese, la medaglia d’oro va a Capri, seguita da Lampedusa e Favignana.

Link: www.tripadvisor.com/TravelersChoice-Beaches-cTop-g1

 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ