Sì alla campagna LIPU per il cinque per mille

lipu%20martin%20pescatore_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

GreenPlanet aderisce volentieri alla campagna della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) ‘dichiara il tuo amore alla natura con il cinque per mille. È gratuito’. Il cinque per mille alla LIPU non costa nulla ma significa tanto. Aiuta gli uccelli a nascere, vivere, riprodursi. Li cura quando sono feriti. Li strappa dalle mani di chi vuole ucciderli. Li aiuta a volare lontano e a tornare da noi.

 

E regala a noi stessi un cielo più bello, una terra protetta, un futuro migliore. Il cinque per mille alla LIPU è – sostiene la campagna – ‘una meravigliosa dichiarazione d’amore alla Natura’. E noi aggiungiamo: perché no? Per aderire basta consegnare al proprio commercialista il codice fiscale della LIPU 80032350482 oppure inserirlo nel 730 o nel modello unico. Insomma, basta firmare nella casella ‘Sostegno del volontariato’ in alto a sinistra e inserire il codice 80032350482.

‘Con il tuo cinque per mille – si legge nella campagna – la LIPU protegge la natura, salva gli uccelli e si occupa di tutelare gli ambienti naturali attraverso azioni concrete e la diffusione della cultura ambientale. Per un futuro dove uomo e natura possano vivere in modo equo e sostenibile. Passaparola. Aiutaci a diffondere questo messaggio’. Ok. Greeplanet ha fatto la sua parte.

La LIPU da quasi cinquant’anni protegge gli uccelli e difende la natura. Grazie ai suoi volontari e operatori si impegna ogni giorno in difesa della natura attraverso il lavoro dei Centri di Recupero, delle Oasi, e con i suoi progetti per la salvaguardia delle specie in pericolo, l’educazione dei giovani al rispetto dell’ambiente, la lotta al bracconaggio e la caccia selvaggia.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ