Sì alla campagna LIPU per il cinque per mille

lipu%20martin%20pescatore_0.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

GreenPlanet aderisce volentieri alla campagna della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) ‘dichiara il tuo amore alla natura con il cinque per mille. È gratuito’. Il cinque per mille alla LIPU non costa nulla ma significa tanto. Aiuta gli uccelli a nascere, vivere, riprodursi. Li cura quando sono feriti. Li strappa dalle mani di chi vuole ucciderli. Li aiuta a volare lontano e a tornare da noi.

 

E regala a noi stessi un cielo più bello, una terra protetta, un futuro migliore. Il cinque per mille alla LIPU è – sostiene la campagna – ‘una meravigliosa dichiarazione d’amore alla Natura’. E noi aggiungiamo: perché no? Per aderire basta consegnare al proprio commercialista il codice fiscale della LIPU 80032350482 oppure inserirlo nel 730 o nel modello unico. Insomma, basta firmare nella casella ‘Sostegno del volontariato’ in alto a sinistra e inserire il codice 80032350482.

‘Con il tuo cinque per mille – si legge nella campagna – la LIPU protegge la natura, salva gli uccelli e si occupa di tutelare gli ambienti naturali attraverso azioni concrete e la diffusione della cultura ambientale. Per un futuro dove uomo e natura possano vivere in modo equo e sostenibile. Passaparola. Aiutaci a diffondere questo messaggio’. Ok. Greeplanet ha fatto la sua parte.

La LIPU da quasi cinquant’anni protegge gli uccelli e difende la natura. Grazie ai suoi volontari e operatori si impegna ogni giorno in difesa della natura attraverso il lavoro dei Centri di Recupero, delle Oasi, e con i suoi progetti per la salvaguardia delle specie in pericolo, l’educazione dei giovani al rispetto dell’ambiente, la lotta al bracconaggio e la caccia selvaggia.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Elisabeth Huber è la nuova AD di Demeter

Da settembre Demeter ha un nuovo amministratore delegato: Elisabeth Huber, ex capo della Taifun Tofu, è ora responsabile dell’attuazione operativa della strategia dell’associazione, nonché dei

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ