Scarpe ecofriendly by Stella McCartney, figlia di Paul

ecofriendly%20shoes.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Le case di moda ci hanno abituato ad abiti e accessori davvero particolari ed eccentrici. Forme particolari ed originali sfilano spesso sulle passerelle di tutto il mondo. Ma negli ultimi anni, le diverse maison ( come GreenPlanet ha più volte segnalato) si mostrano particolarmente sensibili alla tutela degli animali e dell’ambiente.

Dopo gli abiti e occhiali biodegradabili, sulle passerelle arrivano delle scarpe davvero innovative. Calzature di alta moda che hanno quale caratteristica peculiare, quella di essere non solo vegan, ma anche di essere realizzate con dei tacchi biodegradabili.

 

L’idea è della famosa stilista Stella McCartney. La figlia dell’ex componente dei Beatles, Paul, animalista e vegetariana da tempo, ha fatto della tutela dell’ambiente uno dei capisaldi delle sue collezioni. Una caratteristica che sta riscuotendo tanto successo: la stilista è infatti richiestissima dalle celebrità di tutto il mondo.

Stella McCartney utilizza fonti alternative, e fa ricorso spesso per le sue creazioni a tessuti biodegradabili e riciclati. Da tempo rifiuta di far ricorso a pelli e pellicce di origine animale. In occasione della Paris Fashion Week, le sue modelle hanno sfilato sulle passerelle sfoggiando delle calzature in ecopelle.

Un’anteprima della collezione autunno inverno 2012/2013. Colori classici quelli utilizzati dalla McCartney per le sue scarpe: in particolare bianco nero e rosso, con delle stampe in coccodrillo o semplicemente lisce, realizzate con dei materiali organici e ecofriendly.

Le scarpe sono inoltre dotate di un plateau biodegradabile bianco molto alto. Una volta in disuso, la particolare caratteristica di queste calzature, consentirà un loro veloce smaltimento, nel pieno rispetto dell’ambiente. (fonte: Angela Piras, Wake Up News

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ