Ritrovo biodinamico ad Argelato

podere%20santacroce_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Promosso dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica sezione Emilia Romagna in collaborazione con la Fondazione Le Madri, si terrà sabato 5 aprile ad Argelato (Bologna) un ‘ritrovo biodinamico’, nell’azienda di Andrea Cenacchi e della sua famiglia.

L’incontro è a carattere gratuito ed è aperto a tutti. Gli aderenti saranno ospitati presso la fattoria didattica ‘Podere Santa Croce’ dove si pratica l’agricoltura biodinamica da oltre 10 anni, in cui si coltivano ortaggi e cereali, si allevano animali e si pratica ricerca in collaborazione con l’Università di Bologna (DiSTA) per il recupero di varietà antiche di cereali (Andriolo, Gentilrosso, Inalettabile, Verna, Frassineto). E’ prevista la visita aziendale.

Ritrovo alle ore 9:30 direttamente in azienda ad Argelato. Termine giornata nel pomeriggio.

Come arrivare: da Ferrara, Cento, Pieve di Cento, arrivare fino a Castello d’Argile sulla circonvallazione esterna, al semaforo (l’unico) girare a sinistra verso Mascarino seguendo i cartelli aziendali (Podere Santa Croce) che conducono al podere.

Da Bologna, Castelmaggiore, Funo, passare il paese di Argelato, arrivati al cimitero girare a destra seguendo i cartelli aziendali che conducono al podere.

Altre notizie: www.poderesantacroce.com

Per comunicare la propria adesione inviare e-mail all’indirizzo info@fondazionelemadri.it

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

In diretta da B/Open

“A livello nazionale è indispensabile promuovere una catena incentivante per aumentare i consumi biologici”. È quanto ha dichiarato il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, intervenendo al convegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ