Reportage ambientale, festival ad Arenzano

fidra.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

La terza edizione di FIDRA – Festival Internazionale del Reportage Ambientale, si terrà ad Arenzano (Genova), presso lo Science Center Muvita dal 15 al 17 dicembre 2011.

Ideato dal Genova Film Festival e realizzato in partnership con il Comune di Arenzano, FIDRA è un festival cinematografico vivo, dove il pubblico può incontrare e condividere le esperienze di chi – registi, autori, produttori, giornalisti – lavora per raccontare l’ambiente, per denunciare violazioni o per comunicare storie virtuose.

Quest’anno FIDRA, diretto da Cristiano Palozzi e Antonella Sica, si presenta con alcune importanti novità, che arricchiscono notevolmente il cartellone. Il Festival ospita per la prima volta una sezione competitiva. Il concorso presenterà dieci opere che offrono uno spaccato significativo della miglior produzione documentaria italiana dedicata all’ambiente. Accanto al concorso, il Festival propone una rassegna di cortometraggi, documentari e film d’animazione a tema.

Come nelle passate edizioni, alle proiezioni si alternano diversi momenti di incontro e formazione, tra cui due workshop gratuiti. Il primo, dedicato all’arte di realizzare un reportage, sarà tenuto dal regista Gianluca Brezza, il secondo, dedicato alla realizzazione di un film di fiction a base documentaria, sarà tenuto dal regista Renato Chiocca..

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ