Probios e Udinese Calcio per l’educazione alimentare dei piccoli sportivi

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Venerdì 25 novembre 2011 alle ore 19.30 in occasione della partita di campionato Udinese-Roma, si terrà presso la sala stampa dello stadio Friuli, una conferenza dedicata ai piccoli allievi delle scuole calcio di Udine.

Durante il convegno i piccoli atleti, avranno modo di approfondire l’argomento alimentazione e sport grazie alla presenza della dot.ssa Cristina Giusto, biologa nutrizionista di Udinese Calcio e lo staff di Probios che presenterà la dieta biologica.

Nel corso dell’incontro verrà data la possibilità ai partecipanti di fare domande ed assaggiare alcuni prodotti dell’azienda toscana, per scoprire così che un’alimentazione sana ed equilibrata non penalizza il gusto! Per l’occasione è stato creato il libretto informativo “Sport & Alimentazione, guida alla nutrizione del giovane sportivo” ideato grazie alla preziosa collaborazione con la dott.ssa Giusto, dove le famiglie e i piccoli atleti possono trovare degli spunti interessanti per seguire una dieta bilanciata e che sia di supporto durante il loro percorso sportivo.

Con questa attività Probios vuole richiamare ancora una volta l’attenzione sulla giusta alimentazione, specie in età infantile, per un educazione alimentare che inizia gia in tenera età.

Per maggiori informazioni: www.probios.it 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ