Più giovani in Germania scelgono bio

germaania%20bio_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Un numero sempre maggiore di giovani tedeschi cerca il cibo biologico. Nel gruppo dei consumatori con meno di 30 anni, la percentuale di coloro che spesso acquistano prodotti bio è aumentata di nove punti percentuali rispetto allo scorso anno. Questo è il risultato di Ökobarometer, uno studio rappresentativo, commissionato dal Ministero federale della protezione dei consumatori.

Secondo lo studio, il consumatore tedesco soprattutto acquista con frequenza frutta e verdura biologica, seguite dalle uova. Altri prodotti biologici frequentemente acquistati sono patate, latticini e prodotti di panetteria.

La ragione più importante per l’acquisto di prodotti biologici, secondo gli acquirenti intervistati, è la regione di origine, seguita dal benessere degli animali e dalla riduzione dell’inquinamento.

Circa il 75 per cento degli intervistati nelle indagine Ökobarometer di diverse città ha espresso la propria disponibilità a pagare un prezzo più alto per il cibo locale per sostenere le aziende agricole familiari.

(Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte ‘Der Handel’)

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ