Novità Giunti: come diventare mamma green

unnamed%20%281%29_11.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Giunti Editore ha pubblicato ‘Una mamma green’ (160 pagine, 12 euro, in libreria dal 15 marzo) della giornalista ambientale Silvana Santo. Sottotitolo: ‘Crescere un figlio senza inquinare come una petroliera’.

Partendo dall’esperienza di successo del suo blog, Silvana raccoglie consigli e condivide esperienze sul suo percorso di giovane madre e ambasciatrice della tutela ambientale. Lo fa nella forma che contraddistingue i suoi post: racconti di esperienze che si tramutano in consigli efficaci.

I temi che affronta sono: scelte per il parto, l’allattamento, per la prima cura del bambino, prodotti ecologici per l’infanzia, baby-wearing e viaggi con bambini a basso impatto ambientale. Fornisce anche consigli di lettura e percorsi di formazione per ottenere tutte le indicazioni per una maternità in armonia con la natura. Lo stile è autobiografico: lei si pone come esempio dell’aspirante mamma green, con limiti e frustrazioni. Senza integralismi e con grande sincerità, dà indicazioni frutto di esperienza e di riflessioni personali intime, toccanti, ma anche ironiche e divertenti.

Silvana Santo è giornalista ambientale, oltre che mamma di Davide e Flavia. Il suo blog www.unamammagreen.com è diventato un punto di riferimento nel mondo della genitorialità sostenibile, con una media di 100 mila visualizzazioni e di 70 mila visitatori al mese. Collabora con molte testate offline e online, tra le quali Lifegate.it, GreenStyle, Yes.Life, Pmi.it, Parks.it. 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ