Nelle scuole l’orto racchiuso in un kit

ortolando%20kit.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ortolando, il kit didattico-educativo ideato, progettato e realizzato dalla cooperativa cesenate Alimos per la terza annualità del programma comunitario Frutta nelle Scuole fa il suo debutto 2012 con una dimostrazione pratica davanti ad oltre 500 alunni provenienti dalle diverse province dell’Emilia-Romagna.

Il kit composto da terriccio, torba, semi e alveoli prende progressivamente la forma di un vero e proprio orto scolastico.

Questo accadrà da oggi, giovedì 1 marzo, ai prossimi mesi coinvolgendo oltre 3.000 classi di scuole elementari italiane grazie al supporto di un operatore esperto inviato da Alimos nelle scuole stesse.

L’incontro del 1° marzo, inizialmente previsto lo scorso 12 febbraio e poi rinviato per neve, rientra nel contesto della quarta edizione di ‘Sapori senza maschera – Alimenta il tuo benessere’, una delle manifestazioni collaterali del Carnevale di Cento dedicate all’educazione alimentare dei più giovani.

Tra gli invitati d’onore Giovanni Rana, Vincenzo Tassinari (presidente Coop Italia) e Giorgio Donegani (presidente Food Educational Italy).  

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata 

 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ