NATRUE, un panel di esperti per la Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale 

Natrue (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

“L’impegno per un futuro più verde: come possiamo rendere la cosmesi naturale e biologica più sostenibile?”, questo il titolo del webinar gratuito e aperto a tutti che l’Associazione internazionale no-profit NATRUE sta organizzando in occasione della seconda Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale. Sei relatori danno appuntamento alle ore 11 per approfondire temi di grande attualità per la cosmesi greeen, dall’approvvigionamento delle materie prime all’innovazione sostenibile passando per l’importanza della trasparenza verso il consumatore e la riduzione dell’impatto ambientale.

In particolare, il webinar guiderà un comitato di esperti composto da Dr Bernhard Irrgang, Responsabile Ricerca & Sviluppo di Weleda AG e Presidente NATRUE, Dr Mark Smith, Direttore Generale NATRUE, Sian Sutherland, co-fondatore di A Plastic Planet e Chief Changemaker, Domenico Scordari, Presidente e CEO di N&B Natural is Better, Emma Torgen, Vice Direttore Generale di Cosmetics Europe, e Rosie Greenaway, redattore di Natural Products News e Natural Beauty News. Modera l’evento la giornalista Kacey Culliney.

Grazie alle diverse esperienze e background, verranno approfonditi temi che vanno dall’evoluzione della cosmesi biologica e naturale, alle aspettative del settore per il futuro, l’importanza di un packaging sostenibile con un focus sul contrasto al fenomeno del greenwashing. L’evento sarà anche l’occasione per fare domande e apprendere i benefici dell’utilizzo di una cosmesi a base di ingredienti naturali e bio.

Questa iniziativa è solo l’ultima delle tante attività che NATRUE svolge quotidianamente dal 2007 per sostenere e sensibilizzare sull’importanza della cosmesi biologica e naturale. Infatti, l’Associazione si batte da anni per una migliore regolamentazione e per una normativa più efficiente, ampliando sempre di più la lista di brand certificati NATRUE. Il marchio NATRUE si basa su rigidi standard: assenza di OGM, utilizzo di ingredienti naturali e natural-identici e impiego di un packaging sostenibile per citarne alcuni. Inoltre, NATRUE agisce per rendere le etichette dei cosmetici più chiare verso i consumatori, aumentando così la trasparenza di informazione.

Per chi si registrerà al webinar verrà messa a disposizione, su richiesta, la registrazione dell’evento. Iscriversi è facile e veloce: è sufficiente cliccare qui e compilare il form inserendo i propri dati.

Fonte: Ufficio Stampa NATRUE

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ