NATRUE certifica sempre più cosmetici green

STANDARD PER SITO GREENPLANET (2)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Nei mesi freddi diventa importante proteggere la pelle rispettandone l’equilibrio e le caratteristiche, con prodotti naturali e biologici che riducono l’impatto ambientale sul Pianeta. Questo il consiglio di NATRUE, l’Associazione no profit che dal 2007 promuove la cosmesi naturale e biologica, presentando i beauty trend invernali.

Una beauty routine invernale efficace passa dalla cosmesi biologica e naturale, in grado di offrire protezione, rispettare la pelle e andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori sempre più attenti alla sostenibilità ambientale. Infatti, sempre più persone ricercano rituali di bellezza benefici per il proprio benessere e per l’ambiente. Origine degli ingredienti, processi di approvvigionamento sostenibili, assenza di microplastiche e OGM, e utilizzo di materie prime naturali e biologiche, sono tutti aspetti che i consumatori ricercano nei prodotti che acquistano.

In risposta a questa tendenza, NATRUE si fa portavoce di una necessità sempre più consistente di regolamentare la cosmesi biologica e naturale. Per questo ha stilato dei rigidi standard che i prodotti devono soddisfare. In particolare, i cosmetici certificati NATRUE contengono solo ingredienti naturali, di derivazione naturale e natural-identici, senza l’utilizzo di OGM.

Per poter ottenere tale certificazione, è necessario che almeno il 75% delle referenze di un brand soddisfi i criteri di sostenibilità, qualità naturale ed etica dello standard che vanno dall’approvvigionamento al confezionamento finale e ai claim.

Con il suo operato si impegna da sempre contro il fenomeno del greenwashing, ovvero la tendenza a spacciare per naturali e sostenibili prodotti che in realtà non lo sono. Ad oggi sono oltre 6.500 i prodotti naturali e biologici certificati dall’Associazione internazionale, segno che il mondo della cosmesi guarda sempre più alla green beauty.

Fonte: Ufficio Stampa NATRUE

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Cielo e Terra diventa Società Benefit

L’azienda vicentina già certificata BCorp® si conferma azienda impegnata in un percorso verso un futuro sempre più rispettoso delle persone e del pianeta con la

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ