E’ noto che i consumi di frutta sono drammaticamente in calo da qualche anno mentre il mondo medico scientifico unanimemente raccomanda di mangiare frutta non solo durante i pasti ma in diversi momenti della giornata.
Cresce tuttavia l’esigenza di mantenersi in forma e di una alimentazione attenta al benessere, cercando con il cibo una gratificazione più profonda della semplice sazietà.
E non è un caso che gli ultimi dati sul biologico confermino una crescita dei consumi, ( + 6% nel primo semestre 2012 secondo fonte ISMEA) nonostante la crisi.
E’ da queste premesse che nasce il progetto “Angolo Frutteria” Almaverde Bio. L’idea è semplice ma come tutte le idee semplici è straordinaria.
La proposta innovativa viene da Canova la società del gruppo Apofruit, specializzata nel biologico e licenziataria del marchio Almaverde Bio per il comparto ortofrutta fresca.
Canova propone a tutti gli operatori della ristorazione quali bar, pasticcerie, gelaterie un kit dedicato alla somministrazione al pubblico di frutta fresca biologica “ chiavi in mano”.
Agli operatori verrà offerta una gamma completa di frutta fresca pronta al consumo, lavata, sbucciata, senza conservanti né liquido di governo.
Oltre alla frutta biologica pronta, il kit fornito agli operatori sarà arricchito dagli ingredienti per la preparazione di frozen yogurt rigorosamente biologico e da gustose e ricche granelle decorative; saranno messi inoltre a disposizione pratici banchi frigoriferi appositamente adattatati per la distribuzione del prodotto e una pratica macchina per la produzione di yogurt gelato.
“L’idea – dichiara Ernesto Fornari Direttore di Canova – nasce dall’esperienza che abbiamo fatto in questi anni con la frutta di IV gamma. nel canale della ristorazione commerciale culminata con la realizzazione di un locale dedicato all’interno del parco di Mirabilandia. Esperienze che ci hanno dimostrato – continua Fornari- come una offerta ben strutturata di frutta fresca già pronta possa rappresentare una opportunità per ampliare il servizio al consumatore e aumentare i consumi.
Con questa proposta inoltre offriamo la possibilità di sfruttare i valori aggiunti del biologico e di un marchio noto come Almaverde Bio.
” Secondo Renzo Piraccini, Presidente di Almaverde Bio Italia, “ il progetto di Canova è in linea con le strategie del marchio Almaverde bio perseguite in questi anni.
Uno dei nostri obiettivi primari – prosegue Piraccini – è infatti quello di rendere il prodotto biologico disponibile in ogni momento della giornata attraverso innovazioni come il corner frutteria, che aiuterà senza dubbio i consumatori a mangiare più frutta ed a mantenersi in forma”.
Per informazioni 054753019 o www.angolofrutteria.it