Ministero dell’Agricoltora a Biofach: due seminari

seminario.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’Italia è uno dei maggiori produttori europei di cibo biologico. Il settore biologico italiano unisce la qualità dell’immenso patrimonio agroalimentare del paese con un sistema produttivo che rispetta i cicli naturali e il benessere animale.

Per questo non poteva mancare al Biofach di Norimberga uno stand del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (padiglione 1 – stand n.450), dove si svolgeranno workshop tematici e degustazioni delle eccellenze del nostro agroalimentare di provenienza da agricoltura biologica, aperti a tutto il pubblico dei visitatori.

Tra gli eventi in calendario segnaliamo il seminario che si terrà il 13 febbraio sul mercato del biologico in Germania: una opportunità per gli operatori italiani, organizzato da Ismea con la partecipazione di Gerald Herrmann (consulente servizi commerciali per l’agricoltura biologica) e Roberto Rossello (grossista di prodotti biologici e ristoratore in Germania).

Il 14 febbraio, inoltre, si terrà il seminario sul biologico in Italia: prospettive per la revisione della normativa e la gestione informatica degli elenchi operatori, organizzato dal Mipaaf, Ufficio agricoltura biologica, con la partecipazione dell’Unità agricoltura biologica della Commissione UE e dei delegati SCOF.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ