In Liguria sostegno alla nautica che risparmia energia

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

In Liguria sostegno alla nautica che risparmia energia. La giunta regionale della Liguria ha stanziato due milioni e 120 mila euro a sostegno di progetti di risparmio energetico e di utilizzo delle energie rinnovabili.

Le aziende interessate potranno presentare domanda on line a partire dal prossimo 15 febbraio 2012. Per la prima volta potranno beneficiare di un finanziamento così importante anche le imprese del settore della cantieristica navale, della nautica da diporto, e delle riparazioni navali.

Il progetto di finanziamento, proposto dall’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli a favore delle imprese dei distretti industriali e delle aggregazioni di imprese con sede in Liguria, è finanziato per metà dal fondo regionale di rotazione e per l’altra metà da fondi statali.

‘Con questo bando – ha detto Guccinelli – abbiamo voluto allargare le agevolazioni a forme di aggregazione di imprese di tipo nuovo, come il contratto di rete e riconoscere direttamente alla Giunta regionale il coordinamento e il monitoraggio delle attività produttive e industriali attraverso il confronto con le organizzazioni sindacali ed economiche territoriali nelle scelte strategiche che riguardano il territorio. L’obiettivo è quello di finanziare progetti di risparmio energetico e raggiungere considerevoli riduzioni delle emissioni in atmosfera’. 

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ