illy (s)vende moke di alluminio riciclato

illy%20-%20moka%20riciclata%20-%20coppia%20033%20low%20res_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

A partire dal 15 novembre, sull’e-shop illy è possibile acquistare, a 64 euro, 64 moke a edizione limitata, realizzate artigianalmente riciclando l’alluminio di 6.400 lattine di illy issimo raccolte durante la 54.a Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

Il ricavato sarà devoluto alla fondazione non profit lettera27, con cui illycaffè già collabora nell’ambito del progetto illy sustainArt, e in particolare al sostegno delle attività educative, artistiche e culturali del centro doual’art a Douala, in Camerun.

Le moke, numerate ad una ad una, sono state lavorate in prima persona dal progettista Moreno Balzani, titolare dello studio Thinkit!, con il coordinamento di Luca Antonini – marketing manager, titolare di MAG – e sono il risultato di un processo di riciclo virtuoso che dal caffè (in lattina) porta al caffè (casalingo) e dall’arte della Biennale di Venezia torna all’arte dei Paesi in via di sviluppo, grazie a lettera27.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto illy sustainArt, con cui illycaffè si propone di promuovere e sostenere artisti e curatori che vivono e lavorano in Paesi emergenti.

Nel 2011, illy sustainArt ha incluso varie iniziative, fra cui la prima edizione del Premio illysustainArt.org, dedicato a un curatore e un artista appartenenti al network www.illysustainArt.org; il premio per giovani artisti di Gallerie Latino Americane alla fiera Arco in Spagna; l’appoggio a IILA, istituto italo latino americano nella 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

illycaffè, con sede a Trieste, è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 50 mila fra i migliori ristoranti e bar.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ