Il futuro dell’energia attraversa l’Italia

Sorgenia.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il tour ‘Sorgenia a casa tua’ è un’iniziativa dedicata ai cittadini per educare e divertire, raccontando come consumare l’energia in modo efficiente e sostenibile. Si svolge in dieci tappe in alcune delle principali città italiane fino alla metà di novembre. L’iniziativa ‘Sorgenia a casa tua’ si articola in un percorso in dieci tappe, dalla Lombardia alla Puglia, con l’obiettivo di fare cultura su un utilizzo intelligente e conveniente dell’energia. I temi che si potranno approfondire visitando la mostra itinerante di Sorgenia vanno dalla produzione di energia da fonti rinnovabili, agli strumenti per il miglioramento dell’efficienza energetica domestica, realizzati per un consumo consapevole da parte del consumatore, fino al progetto ‘Sole Mio’ per lo sviluppo del fotovoltaico domestico e della generazione distribuita.

Sorgenia si impegna ad abbattere i consumi previsti nel tour con un’iniziativa che rifonde l’ambiente di tutta la CO2 prodotta, attraverso la piantumazione di nuovi alberi e il loro mantenimento per dieci anni. Il tutto con la garanzia di Legambiente.

Il tour promuove anche un concorso con diverse tipologie di premi. Una mediante gratta-e-vinci, con cui i visitatori possono vincere un giro sull’auto elettrica Peugeot iOn brandizzata Sorgenia che viaggia con il tour, una salita a 20 metri di altezza su una mongolfiera che si eleva in volo frenato sulla città o un kit per l’efficienza energetica. Un’altra con estrazione finale; a questa estrazione può partecipare chiunque porti allo staff del tour la sua bolletta, che verrà fotocopiata e inserita (insieme a un modulo di utilizzo dei dati personali) in un’apposita urna sigillata. In palio ci sono 6 noleggi gratuiti da un mese dell’auto elettrica Peugeot iOn e dieci biciclette Ri-Ciclo Sorgenia.

Infine, a chiunque sottoscriverà in sede al tour un nuovo contratto, sarà riservato un omaggio speciale: un dispositivo PC standbystop Sorgenia, per iniziare subito a consumare energia in modo intelligente.

Le prossime fermate di “Sorgenia a casa tua” sono a Bologna (30/31 ottobre), Rimini (2/3 novembre), Ancona (5/6 novembre), Bari (12/13 novembre) e Lecce (15/16 novembre).

Per maggiori informazioni: http://www.sorgenia.it/news/sorgenia-a-casa-tua

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ