Il Consorzio per la certificazione dei prodotti biologici di Bologna è partito con il nuovo sito web www.ccpb.it, completamente rinnovato con la web agency bolognese Craq.
Un progetto di comunicazione più bello a vedersi, più chiaro da leggere, più facile da consultare soprattutto nelle parti che riguardano documenti e legislazione inerenti alla certificazione.
Un’azienda come il CCPB offre tanti servizi anche complessi e molto vari tra loro.
‘Abbiamo perciò cercato di rendere più facili e compressibili tutte le certificazioni e i tipi di controllo e secondariamente ci siamo sforzati di organizzare un agevole database che permette agli utenti di trovare tutti i documenti e i riferimenti legislativi secondo le proprie esigenze’, affermano al CCPB.
‘Un altro aspetto importante è quello relativo alle sezioni del sito che riguardano il modo in cui svolgiamo le nostre attività e ci presentiamo al pubblico. News, fiere e convegni costituiscono un mezzo attraverso cui cerchiamo di farci conoscere e interagiamo con tutti gli operatori del settore e i consumatori, in Italia e nel mondo. Proprio per agevolare il dialogo e lo scambio il nuovo sito sarà integrato con i principali social network: Facebook, Twitter, Flickr, Linkedin, Youtube. Nella stessa direzione viaggia anche la nuova veste della Newsletter mensile grafica, impaginazione messe e lucido, un sistema più ordinato da “sfogliare” online. Auguri da GreenPlanet a questi nuovi prodotti.