Il bio in Germania supera i 7,5 miliardi di euro

bio%20germania%20crescita.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Negli ultimi dieci anni il fatturato dell’intero settore biologico in Germania è triplicato fino a raggiungere i 7,55 miliardi di euro: questi i dati rilevati dal Bund Ökologische Lebensmittelwirtschaft – BÖLW (Unione tedesca degli operatori economici del settore ecologico alimentare) di Berlino. Secondo il barometro delle vendite del Bundesverband Naturkost Naturwaren – BNN (Federazione tedesca dell’alimentazione e dei prodotti naturali) di Berlino, nel 2013 sopra i banconi dei negozi biologici in Germania sono passati prodotti per circa 2,5 miliardi di euro. Poi ci sono le vendite nella gdo.

Il bio si mantiene inalterato sulla rotta del successo: nel primo semestre del 2014 i fatturati sono nuovamente aumentati con una percentuale che tocca quasi la doppia cifra. ‘Ora si tratta di impostare le strutture in modo che reggano con sicurezza il futuro e di sfruttare i potenziali esistenti per crescere ulteriormente’, commentano gli esperti tedeschi del commercio alimnentare.

L’appuntamento annuale di settore per gli attori appartenenti a tutti i canali commerciali e di distribuzione biologici è – puntuale per l’avvio di stagione a febbraio – il Biofach: la prossima edizione del salone si svolgerà dall’11 al 14 febbraio, ancora una volta nel comprensorio fieristico di Norimberga.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ