Il bio a Cosmoprof con CCPB e il Biologico

cosmoprof%202014.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cosmoprof, la fiera internazionale per gli operatori professionali del settore bellezza. Dal 4 al 7 aprile a Bologna Fiere, saranno presenti con uno stand istituzionale (pad. 21N – M2), dove esporranno una rassegna di cosmetici biologici e naturali di alcune associate: L’isola verde cosmetics, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, Mil Mil 76.

‘Bellezza e natura vanno sempre a braccetto’ ricorda Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, ‘e devono rispettarsi a vicenda’. Gli standard certificati da CCPB seguono questo principio: NATRUE, il più diffuso standard internazionale sui cosmetici bio, e i due schemi certificativi privati sui cosmetici biologici e naturali, assicurano i consumatori una bassa presenza di ingredienti sintetici puri, a favore invece di materie prime naturali e biologiche; in questo modo il prodotto finale è meno impattate per chi lo utilizza e per l’ambiente.

‘A Cosmoprof i cosmetici biologici e naturali hanno sempre più spazio’ commenta Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico ‘tanto che siamo ben contenti di poter partecipare all’interno di un padiglione dedicato al bio’.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ