I biglietti ferroviari su carta ecologica

fsc.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Trenitalia ha cominciato a far stampare i biglietti dei treni su carta certificata Forest Stewardship Council® (FSC).

Grazie ad un accordo con Postel SpA, che fornisce i tagliandi all’azienda, circa 10 milioni di biglietti ferroviari ogni mese potranno considerarsi davvero ecologici vantando un marchio che garantisce la provenienza sostenibile della carta, come accade per molti libri, confezioni di alimenti e mobili in legno.

Sinonimo di attenzione e sostenibilità ambientale, il marchio di certificazione è frutto del lavoro della Forest Stewardship Council, organizzazione di spicco internazionale presente in 50 nazioni che certifica l’impiego di carta prodotta sfruttando esclusivamente cellulosa derivante da alberi e foreste gestite in modo responsabile, o da carta riciclata.

In questo modo, comperando un prodotto a marchio FSC si ha la garanzia di contribuire a mantenere intatta la salute delle foreste, delle popolazioni e della flora e fauna che vi abitano.

Fanno riflettere i numeri calcolati da Trenitalia: stampando su carta certificata 120 milioni di biglietti significherà salvare circa 360 tonnellate e quasi 2 chilometri quadrati di carta che equivale ad una pila di biglietti alta tre volte l’Everest, sufficiente a coprire completamente 270 campi di calcio. 

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ