Il 31 agosto, l’1 e il 2 settembre Gorizia ospiterà il Festival Vegetariano, appuntamento con la cultura, la gastronomia vegetariana e il mondo green. La manifestazione, giunta alla terza edizione, intende sensibilizzare e promuovere un modo di vivere più sano, sostenibile e slow. Giochi e teatro di strada movimenteranno l’evento.
Protagonisti a livello culturale saranno personaggi di grande spicco, da Devis Bonanni, promotore del progetto Pecora Nera, rete comunitaria ecologica e solidale, a Francesca Cheyenne, speaker di RTL 102.5, vegetariana, presentatrice ufficiale del Festival, da Massimo Cirri, psicologo e conduttore radiofonico, ideatore della giornata del risparmio energetico ‘M’illumino di meno’, a Giuseppe Coco, fisioterapeuta che applica le tecniche della medicina tradizionale tibetana, da Pietro Del Re, giornalista, a Paolo Ermani fondatore del movimento per la decrescita felice, dall’astrofisica Margherita Hack alla scrittrice Maddalena Jahoda.
E ancora Enzo e Patrizia Maiorca, Guido Martinetti, Marco Raparoli, l’economista inventore del Last Minute Market Andrea Segrè, Gianni Tamino, il canadese Paul Watson. Un evento che GreenPlanet suggerisce e promuove, in anticipo, a pieni voti. Per saperne di più: www.festivalvegetariano.it