Ecco i primi coloranti a base di cartamo biologico

STANDARD PER SITO GREENPLANET (2)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il mercato biologico sta registrando una crescita eccezionale in quanto i consumatori moderni prestano maggiore attenzione alla sostenibilità dei prodotti alimentari e delle bevande. In risposta a ciò GNT, leader mondiale nella produzione di ingredienti alimentari con proprietà coloranti, ha ampliato la sua gamma di alimenti EXBERRY Organics certificati UE con nuove tonalità gialle e verdi a base di cartamo biologico, oltre alle opzioni rosse, viola, blu e arancioni già esistenti.

EXBERRY Organics “Fruit & Veg Yellow” è prodotto con cartamo biologico e mela biologica, mentre EXBERRY® Organics “Veg Green” è a base di cartamo biologico e spirulina biologica. Entrambi sono conformi al regolamento UE sul bio 2018/848.

L’amministratore delegato di GNT Europa, Petra Thiele, ha dichiarato: “EXBERRY Organics può essere utilizzato per creare cibi e bevande straordinariamente vivaci, mantenendo elenchi di ingredienti perfettamente sani. Siamo lieti di poter introdurre sul mercato gli alimenti coloranti a base di concentrato di cartamo biologico, aprendo nuove possibilità per i marchi biologici”.

Basato sul principio della colorazione degli alimenti con il cibo, EXBERRY Organics è creato da frutta, verdura e piante commestibili utilizzando metodi di lavorazione tradizionali. Sono certificati biologici in conformità con le normative dell’UE e si qualificano per dichiarazioni di etichetta completamente trasparenti e verificabili in gran parte del mondo.

Inoltre, le materie prime completamente tracciabili sono coltivate con metodi sostenibili da agricoltori che lavorano nell’ambito della filiera integrata verticalmente di GNT.

Fonte: EXBERRY

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il mercato premia la filiera bio Amadori

In uno scenario di mercato sempre più dinamico e attento alla qualità, all’origine certificata e alla sostenibilità delle produzioni alimentari, il Gruppo Amadori rinnova il proprio impegno

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ