Gas serra e impatto ambientale a Fieragricola

seminario%20ccpb_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gas serra ed impatti ambientali: una certificazione per le filiere agro-alimentari ed agro-energetiche. Questo il tema del seminario organizzato dal Consorzio il Biologico e dal CCPB di Bologna.

L’appuntamento è fissato per il 3 febbraio 2012 a Verona, all’interno di Fieragricola (2-5 febbraio) e sarà – riferisce una nota degli organizzatori – ‘un’opportunità irrinunciabile per chi voglia tenersi al passo con le nuove frontiere della ricerca in agricoltura’.

 

Consorzio il Biologico e CCPB intendono con questo seminario rendere conto dell’attenzione che oggi nel mondo dell’agricoltura viene prestata all’impatto ambientale nel senso più ampio. In quest’ambito, hanno un ruolo fondamentale la certificazione d’impatto e la metodologia LCA, a dimostrazione dell’approccio sistemico verso cui la ricerca si sta rivolgendo.

A Verona le nuove tecnologie e gli studi accademici si incontreranno con le applicazioni pratiche e gli assetti normativi dell’agricoltura e dell’industria, per valutare i risultati concreti di queste metodologie, nel presente ma soprattutto in una prospettiva futura. Presiede il seminario Lino Nori, presidente del Consorzio il Biologico, coordina gli interventi degli specialisti Fabrizio Piva, amministratore delegato del CCPB.  

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

Inizia il conto alla rovescia per SANA 2021

Novità, contenuti, momenti di discussione, comunicazione, informazione. Queste le parole chiave pronunciate nel corso della conferenza stampa online di presentazione della 33a edizione di SANA,

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ