La Dorata, Fior di Loto lancia la pasta bio gluten-free

GLUTEN FREE

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Fior di Loto – marchio che da cinquant’anni è protagonista del mercato biologico in Italia – lancia La Dorata, la nuova gamma di pasta biologica gluten-free della linea Zer%, la  gamma storica di prodotti free-from biologici che, dopo 14 anni, si rinnova con una nuova  immagine più chiara, minimale ed essenziale.

La Dorata disponibile in diversi formati e realizzata con un mix bilanciato di farina di quinoa boliviana e cereali e pseudocereali, studiato per raggiungere alte prestazioni organolettiche e un gusto, una  consistenza e un colore dorato, che dà il nome alla gamma, quasi indistinguibili dalle migliori paste di grano duro.

Il mix di cereali e pseudocereali è composto da mais giallo, mais bianco, riso semigreggio e riso bianco di provenienza italiana e una piccola parte di fecola di patate. Tutte le materie prime, rigorosamente biologiche, vengono attentamente selezionate e, per ulteriore sicurezza per il consumatore celiaco, si eseguono analisi periodiche che assicurano l’assenza dell’allergene anche nel prodotto finito.

La Dorata si configura come la più “evoluta” nel comparto della pasta gluten-free disponibile sul mercato del bio grazie all’eccellente tenuta in cottura, al colore dorato, alla masticabilità assolutamente non gommosa e al sapore delicato dei cereali. Così, una volta scolata al dente, la pasta è in grado di mantenere forma, colore e aroma. Inoltre, il processo di trafilatura al bronzo la rende ruvida e porosa, per trattenere al meglio qualsiasi condimento e soddisfare così non solo il palato del consumatore celiaco, ma anche quello di tutti coloro che hanno deciso di ridurre l’apporto di glutine nella propria dieta.

A differenza di altre paste senza glutine convenzionali, La Dorata non contiene stabilizzanti e mono e digliceridi degli acidi grassi.

Tutta la gamma La Dorata è rimborsabile, per gli aventi diritto, dal Sistema Sanitario Nazionale.

La nuova linea La Dorata, che comprende i 4 formati di pasta più tradizionali come gli spaghetti, le penne, i fusilli e i rigatoni tutti nel formato di 400g e al prezzo di 3,20 €.

Fonte: Ufficio stampa Fior di Loto

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

Alce Nero, tornano le zuppe estive

In vista dell’estate, Alce Nero consiglia la linea di zuppe adatte anche alla stagione estiva, pronte da gustare, perfette per un pasto semplice e veloce.

Da Probios tre nuovi snack biologici

Probios, azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici di Calenzano (FI) lancia tre nuovi snack: le Patatine all’olio extravergine di oliva con il 30% di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ