Ferrero lancia Estathè Verde Bio

1111_0.JPG

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ferrero entra per la prima volta nel mercato del bio con uno dei suoi prodotti più amati: Estathé.

Il Tè verde, di origini cinesi, è ad oggi la seconda varietà di tè più diffusa al mondo. In Cina vengono prodotte circa 500 qualità di tè Verdi, tra questi, Estathè ha selezionato una varietà unica chiamata Gunpowder (in italiano letteralmente polvere da sparo), un nome che deriva dalla caratteristica forma a piccole sfere che viene data alle foglie durante la lavorazione. Gunpowder è il tè verde cinese più conosciuto al mondo, proveniente dai ‘tea gardens’ della remota regione dello Shimen, nel Nord della Cina. Ferrero ne ha ricavato una ricetta unica per dare vita a Estathé Verde Bio.

Dal gusto naturale, piacevole e dissetante – informa una nota aziendale – con una nota al limone e con la dolcezza dello zucchero di canna, Estathé Verde Bio offre la cultura del tè preparato secondo il tradizionale processo di infusione. Una bevanda ‘pensata per chi vuole unire il gusto di un vero infuso di tè verde a un momento di puro piacere, in linea con uno stile di vita attento e consapevole’.

Per rendere ancora più esclusiva la qualità del prodotto offerto, le foglie di tè, il succo di limoni di Sicilia e lo zucchero di canna vengono coltivati e lavorati secondo i principi dell’agricoltura biologica che tiene conto dell’intero ecosistema agricolo sfruttando la naturale fertilità del suolo e favorendola attraverso interventi limitati e non utilizzando prodotti di sintesi e OGM. La certificazione bio è garantita da Bio Agricert, organismo di controllo e certificazione, che verifica e assicura il rispetto dei requisiti di produzione lungo tutta la filiera: dalla piantagione allo scaffale, dalla foglia alla bottiglia.

Estathé Verde Bio completa la gamma di Estathé composta da: Estathé, Estathé deteinato, Estathé Limited edition, Estathé Ice ed Estathé Zero. Prezzo consigliato al pubblico bottiglia da 0,5 litri: 1,15 euro; bottiglia da 1,5 litri: 1,99 euro.

 

  


Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ