Tre milioni di euro da BNL BNP Paribas per il bio di Euro Company

EuroCompany

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

BNL Gruppo BNP Paribas ha strutturato un positive loan da 3 milioni di euro per Euro Company Srl Società Benefit di Godo di Russi (RA) azienda fra i principali player nella produzione e commercializzazione di frutta secca ed essiccata, con circa il 15% della produzione esportata all’estero.

Il finanziamento – denominato “positive loan” – prevede condizioni legate a precisi indici di sostenibilità ambientale, ovvero il progressivo incremento di produzione biologica e il mantenimento della certificazione B Corporation, al raggiungimento dei quali il finanziamento diventerà maggiormente competitivo per l’azienda.

Euro Company, ora certificata B-Corporation, si colloca fra le imprese che stanno riscrivendo il proprio modo di fare business, con un processo che ha avuto inizio nel 2018, scegliendo di qualificarsi come Società Benefit e impegnandosi volontariamente a perseguire, nell’esercizio dell’attività di impresa, anche una o più finalità di interesse collettivo, nell’ambito della comunità, del territorio, dell’ambiente, e delle attività culturali.

Tra le diverse iniziative, il contributo di BNL andrà anche a supporto dell’ampliamento della base produttiva di Euro Company, con un nuovo stabilimento che sarà dedicato esclusivamente al biologico.

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Il Natale di Vivibio

Vivibio nasce nel 2001 con lo scopo di promuovere prodotti alimentari biologici e renderli più facilmente disponibili al grande pubblico nel mercato della GDO. Dalle

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ