Esce a maggio la prima guida in inglese dedicata al biologico italiano

DSCF6043_0.JPG

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

E’ in fase di avanzata lavorazione da parte del nostro gruppo editoriale ‘Organic Food from Italy’, la prima guida al biologico italiano destinata ai buyer internazionali. La guida, in formato tascabile, lo stesso di ‘Lonely Planet’, è in inglese ed è di facile consultazione per il buyer estero che voglia sapere ‘chi fa che cosa’ nel biologico italiano e chi può fornirgli il prodotto su misura per le sue esigenze. E’ il primo lavoro del genere ad essere pubblicato in Italia.

La guida verrà distribuita a livello internazionale per via postale a indirizzi selezionati di importatori e distributori e in occasione delle fiere presenti nel fitto calendario delle manifestazioni internazionali di settore, dall’Europa all’Asia all’Africa agli Stati Uniti a partire da maggio 2017. Sarà presentata al pubblico italiano il prossimo settembre al SANA di Bologna e ufficialmente a livello internazionale all’ANUGA di Colonia il 10 ottobre 2017 nell’area del Consorzio il Biologico. Avrà una primissima distribuzione ai buyer esteri durante le fiere italiane di inizio maggio: Tuttofood a Milano, Macfrut a Rimini.

‘Organic Food from Italy’ è un prodotto a marchio GreenPlanet, il nostro sito dedicato all’informazione eco-bio, collegato alla newsletter Bollettino Bio che per il 2017 torna ad essere diffusa settimanalmente (il venerdì). Lo staff di GreenPlanet è coadiuvato nel lavoro dalla società capogruppo Gemma Editco, dall’editrice Elnath, dall’Ufficio Comunicazione del Consorzio il Biologico e per i servizi commerciali e di marketing dalla società di comunicazione Omnibus.

La guida è divisa in settori dedicati a 9 diverse categorie merceologiche all’interno delle quali si trovano le schede delle aziende più rappresentative di ogni singola categoria e le aziende emergenti a livello internazionale. Le aziende con posizioni significative in più categorie hanno più di una scheda dedicata. La scheda aziendale presenta ciascuna azienda con i suoi dati essenziali, i prodotti, i contatti. Descrive la mission, la storia aziendale, i canali di vendita in Italia e all’estero. La pubblicazione della scheda avviene a discrezione della redazione sulla base di dati oggettivi sulla rilevanza dell’azienda all’interno del settore o dei settori merceologici di riferimento. La pubblicazione della scheda è gratuita. Se l’azienda non può fornire il materiale in inglese la traduzione viene fatta dalla redazione. Le aziende biologiche che ancora non sono state contattate dallo staff di ‘Organic Food from Italy’ e fossero interessate ad essere inserite possono rivolgersi a Martino Goberti (tel.045.8352317 – martino.omnibuscomunicazione@gmail.com). 

Nella foto lo staff di ‘Organic Food from Italy’, da sinistra Carol Borasino (commerciale), Martino Goberti (marketing), Filippo Piredda (giornalista), Chiara Brandi (giornalista) 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ