Diritto dell’ambiente, master a Roma

master.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sta per iniziare presso l’Università degli Studi Roma Tre la terza edizione del Master di secondo livello in diritto dell’ambiente. Il Master si pone l’obiettivo di formare figure professionali specializzate nel diritto ambientale. Tramite l’intervento dei maggiori esperti del settore, tanto dal punto di vista accademico quanto dal punto di vista professionale, si pone come ideale occasione di confronto tra le varie realtà che caratterizzano la tematica ambientale.

Il Master, diretto dal Prof. Giampaolo Rossi, avrà inizio a gennaio 2012. E’ articolato in dieci moduli didattici aventi durata mensile, che è altresì possibile frequentare singolarmente.

Il successo ottenuto nelle precedenti edizioni ha permesso di ampliare le opportunità ad esso legate; è stata, infatti, già stipulata una convenzione che prevede lo svolgimento di stage presso il Ministero dell’Ambiente, e saranno previsti strumenti e occasioni di contatto con le maggiori realtà professionali e imprenditoriali del settore.

Uno specifico servizio offerto dal Master sarà quest’anno rappresentato dalla creazione di una propria banca dati, finalizzata a dare visibilità ai curriculum di tutti coloro che avranno, con merito, frequentato le relative lezioni. In tal modo sarà possibile creare un notevole punto di contatto tra il mondo del lavoro e quello della formazione.

E’ possibile inoltre prevedere convenzioni specifiche con enti, società o associazioni di categoria interessati alla formazione dei propri dipendenti e associati.All’interno dei moduli didattici sarà garantito non solo l’apporto scientifico dei maggiori esperti del settore, sia del mondo accademico che produttivo e dei servizi, ma saranno altresì previste specifiche giornate di case-study e di incontro con le aziende del settore.

Il Master di secondo livello in Diritto dell’Ambiente è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Provincia di Roma, è inoltre accreditato presso il Consiglio dell’Ordine per l’attribuzione di crediti formativi. Per maggiori info: www.masterambiente.com. I termini contenuti nel bando saranno prorogati fino a gennaio.

©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata

 

Seguici sui social







Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ