È on air la nuova campagna radio della realtà toscana fondata nel 1978 e leader nella vendita di prodotti healthy e free from. Da 45 anni Probios punta su innovazione e ricerca per offrire referenze uniche sul mercato, adatte per chiunque voglia mettere al primo posto wellness e salute, senza rinunciare a sapore e gusto.
“Vogliamo raccontare alle persone il valore di Probios, marchio sinonimo di qualità certificata, know-how nel biologico e prodotti ricchi di gusto e bontà, pensati per andare incontro a ogni esigenza e stile alimentare. Per posizionarci in maniera ancora più preponderante, abbiamo dato inizio alla campagna radio con un messaggio semplice e diretto, che va a descrivere le nostre caratteristiche distintive.” commenta Renato Calabrese, amministratore delegato dell’azienda toscana. “L’obiettivo è trasmettere la nostra mission: offrire prodotti 100% biologici, che mettano al primo posto gusto e benessere, utilizzando materie prime controllate e di qualità prevalentemente italiane, puntando su ricette innovative di alto profilo nutrizionale.”
La campagna, coordinata da DAG Communication per la creatività e la pianificazione, sarà presente per tutto il mese di novembre all’interno del programma Obiettivo Salute, l’appuntamento quotidiano di Radio 24 con Nicoletta Carbone. Curiosa la genesi del billboard di 5 secondi previsto per il programma “Probios, dal 1978 gusto e benessere 100% biologico” che racchiude perfettamente l’essenza del brand toscano, e che è stato coniato proprio dalle persone che lavorano in azienda.
Nel secondo step della campagna, dal 20 al 26 novembre il brand approda su Radio Deejay. Sarà il Trio Medusa alle prese con la conduzione dello storico programma del mattino Chiamate Roma a veicolare i key message promozionali legati al mondo bio di Probios. Per chi invece torna a casa dall’ufficio, dal 4 al 10 dicembre lo spot dell’azienda toscana andrà in onda dalle 17 alle 19, durante il cosiddetto “drive time” di Pinocchio, il programma ad alto contenuto emozionale condotto dalla Pina, Diego e Valentina Ricci.
L’adv Probios studiata per il segmento radiofonico si conclude a dicembre con un focus total healthy, sul Circuito radio CNR – Ok Salute, la piattaforma radiofonica che raggiunge 15 milioni di persone alla settimana e collega grandi emittenti areali e regionali, fortemente radicate nel territorio, ciascuna con una propria qualificata proposta editoriale.
Fonte: Ufficio Stampa Probios