Da Cracovia la moda ecologica

Fashion-Academy-Award-logo.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Gli studenti del primo corso della School of Art and Fashion Design di Cracovia (SAPU) hanno proposto un’intera collezione di abiti completamente ideati e realizzati sulla base di efficaci e sani principi ecologici.

Gli abiti, infatti, sono stati creati solo con carta riciclata, dimostrando come sia possibile coniugare l’amore per l’ambiente con lo stile e la grande classe. L’esame verteva sulla possibilità di realizzare abiti degni di una sfilata, e quindi di forte impatto visivo, femminili ma totalmente naturali.

Gli studenti hanno colto al volo l’incarico e sono riusciti a realizzare abiti bellissimi e colorati interamente di carta riciclata. Una lezione per tutti quegli stilisti abituati a coniugare creatività con scarso impegno per l’ambiente.

La Cracow Schools of Art and Fashion Design è famosa per il suo spirito innovativo e per l’elevata professionalità che trasmette agli stilisti di domani. Sono ormai dieci anni che la SAPU si misura con la sfida di realizzare abiti innovativi ed ecologici.

Alla fine di ogni semestre ogni studente ha la possibilità di presentare una sua collezione durante i periodici Cracow Fashion Awards.

Il programma dei corsi viene completato in 5 semestri ovvero in due anni e mezzo e comprende un insegnamento della moda molto completo che pone la SAPU tra le migliore scuole europee del settore. Vengono studiati i colori, i tessuti, il disegno e le illustrazioni, gli accessori moda, i gioielli, le calzature, la fotografia e la storia della moda.

Per la sua attività la SAPU ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali come il The Fashion Academy Award di Berlino.

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ