Crema fondente Sarchio, avvolgente e decisa, da massimo dei voti

BIO-1-1

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una crema spalmabile dal carattere aromatico e deciso. Da Sarchio, oggi siamo pronti a degustare, con l’immancabile prova de L’Assaggio di GreenPlanet, la “Crema Cacao fondente”, una morbida ed avvolgente crema di Cacao proveniente da selezionate piantagioni del Sud America.

Sarchio, con sede a Carpi in Emilia, opera da oltre 35 anni selezionando bontà biologiche, senza glutine e adatte ad un’alimentazione vegana. Prodotti pensati per il benessere alimentare all’insegna del biologico, e per promuovere un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente, con soluzioni naturali e artigianali, nell’obiettivo di mantenere vive le ricette tradizionali.

Una crema in cui prevalgono le intense note amarognole del cacao, decisamente poco dolce, il vero pregio del sapore autentico fondente. Arricchita solo con estratto di vaniglia Bourbon del Madagascar, la ricetta è realizzata senza olio di palma, ma utilizzando solo olio di girasole. Il cioccolato fondente, ricco di polifenoli e flavonoidi, agisce come antistress, stimolando la produzione di serotonina, e riduce l’affaticamento muscolare durante l’attività sportiva. Una volta assaggiata, è naturale riconoscere che non si tratta della solita crema spalmabile di tutti i giorni, ma di una crema con una marcia in più.

Sarchio, in questo prodotto, ha espresso un carattere autentico, deciso, e ne è la dimostrazione il colore scuro e intenso del pregiato cacao amaro, quale ingrediente base che dona aroma e personalità. Una prelibatezza da gustare al cucchiaino, ottima per colazione e merenda, da spalmare su morbidi panini o croccanti fette biscottate.

Dalla corposità piuttosto compatta, rimane sempre abbastanza densa, anche se tenuta a temperatura ambiente, caratteristica molto apprezzabile per chi desidera trattenere più a lungo le piacevoli note fondenti. Viene venduta in vasetti di vetro contenenti 200 grammi di prodotto. Il packaging con etichetta e coperchio dal colore nero rispecchia l’intensità del contenuto.

Il prezzo per il vasetto, nella GDO, si attesta sui 3 euro.

Il giudizio di GreenPlanet si esprime con l’assegnazione di un meritato 5, quale attestazione della qualità del prodotto Sarchio. Un cucchiaino di bontà a cui è difficile resistere, ideale per chi vuole concedersi un momento di gratificante golosità che risolleva l’umore. Una crema dal cuore “amaro” per gli amanti del vero fondente bio. 

Stefania Tessari

LA VALUTAZIONE. Prodotti di scarsa qualità o di tracciabilità incerta non sono presi in considerazione. La valutazione da 1 a 5 ha il seguente significato: valutazione 1 significa che il prodotto è giudicato di qualità complessiva sufficiente; valutazione 2 qualità complessiva più che sufficiente; valutazione 3 qualità complessiva buona; valutazione 4 qualità complessiva ottima; valutazione 5 qualità complessiva eccellente. Per qualità complessiva si intende la somma dei fattori della qualità intrinseca (caratteristiche organolettiche, gusto, sapore, salubrità) e della qualità estrinseca (filiera garantita, imballaggio compostabile, chiarezza dell’etichetta, altro).

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ