Cosmesi naturale: come? Convegno ICEA I’8 marzo

cosmesi%20bio%20icea.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il titolo è provocatorio: ‘La cosmesi naturale: vera o falsa?’. E’ il tema scelto da Icea per il suo convegno in programma venerdì 8 marzo al Cosmoprof di Bologna, nella giornata inaugurale del salone internazionale che per quattro giorni radunerà aziende e operatori del mondo della cosmesi e della bellezza. L’obiettivo dell’incontro, in programma dalle 9,30 alle 13 nella Sala Suite del Centro Servizi (Blocco D, primo piano), è focalizzato nel sottotitolo: ‘Come distinguere tra greenwashing e contenuti reali per favorire una scelta consapevole del consumatore’, dove greenwashing è un neologismo indicante l’ingiustificata appropriazione di virtù ambientaliste da parte di aziende, industrie, entità politiche o organizzazioni finalizzata alla creazione di un’immagine positiva delle proprie attività.

Il programma dettagliato del convegno – che sarà coordinato dal giornalista Federico Fazzuoli e aperto dal presidente di Icea e di Acu Gianni Cavinato – è su www.icea.info.

Il Cosmoprof è un appuntamento ormai storico per il settore a livello internazionale, come confermano i dati del 2012, quando una superficie espositiva di 90 mila mq ha accolto oltre 2.300 espositori (di cui il 65% da 70 diversi Paesi), per oltre 175 mila visitatori giunti da 135 Paesi, e 600 giornalisti accreditati.

Quest’anno l’Istituto Certificazione Etica e Ambientale (ICEA) sarà presente con un suo stand al Pad. 21N – A13, all’interno della nuova sezione Cosmoprof Nature, dedicata all’industria cosmetica naturale e biologica.

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ