Italian Bike Messenger è un corriere espresso che si muove solo in bicicletta. Lo hanno lanciato di recente a Modena tre ragazzi intraprendenti (Luca Ricchetti, Federico Totaro e Andrea Ferrari) che hanno deciso di inventarsi un nuovo lavoro.
L’idea piace e funziona. Italian Bike Messenger (che a noi di GreenPlanet sembra un’idea bellissima, trasferibile ad altri centri urbani, anche più grandi e caotici di Modena) ha concluso un ottimo contratto nei giorni scorsi con la Coldiretti modenese che ha deciso di avviare un servizio di consegna a domicilio (in bici appunto) per il Punto Campagna Amica di via Vignolese a Modena.
Con il nuovo servizio di consegna in bicicletta – rende noto Coldiretti – sarà possibile a tutti i clienti del negozio farsi recapitare i prodotti acquistati direttamente a casa in modo rapido e rispettoso dell’ambiente.
‘La consegna in bicicletta – sottolinea Alberto Boni, produttore di vino e socio del punto vendita – è un servizio particolarmente utile in città dove limitazioni al traffico, problemi di parcheggio e ingorghi stradali rendono talvolta difficoltoso raggiungere le destinazioni’. La possibilità di recapito a domicilio, inoltre, facilita gli acquisti di chi, come le persone anziane, fatica a portare i pesi.
‘Ma il grande valore aggiunto dell’uso delle due ruote a pedali – aggiunge Boni – è il mancato inquinamento che applicato ai prodotti della filiera agricola italiana fa della spesa di Campagna Amica il must del consumatore eco-sostenibile’.
©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata