Che domenica speciale! L’eco-bio a Calenzano

calenzano%20sostenibile_0.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Fin dalla mattina di domenica 6 ottobre in piazza Vittorio Veneto a Calenzano (in provincia di Firenze) ci sarà il mercatino biologico, mentre in piazza Gramsci ci sarà quello del riuso e del baratto, un laboratorio del riciclo e un punto informativo del Piedibus. Nell’atrio del municipio saranno esposti rettili, anfibi e erbe selvatiche, mentre nel nuovo palazzo degli uffici comunali si potranno vedere opere d’arte prodotte con i rifiuti nella mostra Trash Art, allestita da Quadrifoglio.

Chi vuole sapere come funziona una pala eolica, potrà vederla in piazza Gramsci, mentre chi ha un cane potrà partecipare alla passeggiata a 6 zampe.

Le animazioni per i bambini si terranno in piazza Vittorio Veneto, dove ci sarà la Bottega di Geppetto, un laboratorio scientifico e di pittura creativa, le letture animate, giocambiente, truccabimbi e un concerto pop. Oltre alle passeggiate con gli asinelli e al laboratorio con la creta. Alle 10.30 sarà inaugurata l’eco-tappa alla Casa del Popolo, dove si potranno lasciare pile, olio vegetale, farmaci e molto altro. Un laboratorio sui segreti del pane si terrà alle 14 nella sala convegni del nuovo palazzo, mentre alle 15 partirà la storica biciclettata con merenda biologica conclusiva.

Due i convegni più importanti: alle ore 16 sarà presentato il progetto di cooperazione internazionale ‘Acque per la salute’ e alle 18 si parlerà della presenza del lupo in Calvana. Nell’ambito del programma, è organizzata per sabato 5 ottobre una camminata proprio in Calvana con ritrovo alle 9 in piazza Le croci. Info: 055.8833267/237

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ