Cedral Tassoni presenta il Chinotto Tassoni Bio

Tassoni Bio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Cedral Tassoni presenta la sua nuova bibita biologica: il Chinotto Tassoni Bio. La bevanda è preparata con i chinotti siciliani coltivati nella Valle dell’Alcantara alle pendici dell’Etna, fra il mare e il vulcano. La nuova referenza si aggiunge alle bibite Fior di Sambuco Bio, Mirto in Fiore Bio, Pescamara Bio nella linea biologica firmata Tassoni, che porta in un bicchiere i profumi e gli aromi di fiori e frutti.

Nello specifico, il Chinotto viene prodotto presso lo stabilimento di Salò con frutti di Citrusmyrtifolia: piccoli agrumi dal sapore amaro, dalle dimensioni ridotte, simili per forma, misure e colore al più noto mandarino. Gli agrumi, dall’aroma e dal gusto unico, vengono infusi con cura insieme a spezie e radici amaricanti a cui vengono aggiunti succo di limone e zucchero biologico dando così vita a un gusto inconfondibile, grazie anche a sentori agrumati e speziati di chiodi di garofano e pepe.

La ricetta è realizzata con pochi ingredienti, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti. Distintiva è anche la colorazione bruno ambrata: il colore è dato da un caramello semplice e tutto naturale, prodotto con zucchero di canna caramellizzato biologico, che dona una sfumatura meno scura rispetto ai chinotti convenzionali.

“Dopo mesi di studio della ricetta perfetta e un’accurata selezione degli ingredienti migliori, abbiamo creato il nuovo Chinotto Tassoni che va ad ampliare il nostro portfolio di bibite sodate naturali e biologiche”, ha affermato Elio Accardo, amministratore delegato di Cedral Tassoni. “Finalmente possiamo quindi presentare sul mercato e ai nostri affezionati consumatori un prodotto molto richiesto e ricco di tradizione italiana, ma unico e inconfondibile perché firmato Tassoni”.

Il nuovo Chinotto Tassoni Bio è in vendita da metà maggio nei canali Horeca e GDO in formato sfuso e in cluster da 4 bottiglie. Disponibile nella classica bottiglietta di vetro da 180 ml, la referenza garantisce qualità e rispetto per l’ambiente.

Fonte: Ufficio stampa Cedral Tassoni

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Tomarchio Bibite lancia i té bio

Un ponte tra la Sicilia e l’Oriente, per un viaggio all’insegna della tradizione e del gusto. Tomarchio Bibite amplia il suo portafoglio di prodotti con l’obiettivo di

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ