“Bontà di Stagione” Euroverde: la zuppa bio ready-to-eat sapida e cremosa

L'Assaggio

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Continua il tour gastronomico della prova de L’Assaggio di Green Planet, alla ricerca di prodotti bio di qualità.                      Questa settimana, ai nostri affezionati lettori, proponiamo di assaggiare una Zuppa ai Cereali “Bontà di Stagione” di Euroverde. Si tratta di una zuppa pronta, prodotta e confezionata dalla Società Agricola Euroverde, con sede e stabilimento ad Azzano Mella, in provincia di Brescia. 

Un’azienda familiare, con sessant’anni di esperienza nel settore orticolo, e di rispetto per la sostenibilità e tracciabilità del raccolto. Fondata nel 1954 dal padre Egidio, approda nel 1992, con l’ingresso dei tre figli, alla specializzazione nella quarta gamma e nella preparazione di piatti pronti vegetali. La zuppa bio ai cereali, con orzo e farro, è un piatto pronto precotto a base di verdure, legumi e cereali provenienti da coltivazioni biologiche. 

Condita con olio extravergine di oliva. Ha una giusta sapidità e cremosità. L’orzo e il farro costituiscono una fonte di fibre. Sono cereali ricchi di minerali e magnesio che apportano proprietà purificatrici ed energizzanti. 

La zuppa viene venduta nella classica ciotolina di plastica, avvolta da un cartoncino che illustra, con dettaglio il contenuto. Entrambi i materiali possono essere smaltiti nella raccolta differenziata. 

Il contenuto corrisponde ad una monoporzione di 350 grammi, pronta in soli 3 minuti. 

Sulla confezione vengono riportate le modalità di preparazione, sia in pentola che in microonde. 

Il prezzo nella GDO per questo prodotto si aggira attorno ai 2,30 €. 

Questa zuppa, dal caldo colore della natura, si aggiudica un valido 4. 

Visto che il tepore primaverile, quest’anno, si fa desiderare, cosa c’è di meglio di una calda zuppa nutriente e soprattutto veloce da preparare? Grazie a “Bontà di Stagione”, tutto il sapore di una buona zuppa bio pronta sulla nostra tavola.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ