BiotoBio a SANA 2023 con le novità di Baule Volante, Fior di Loto e la Finestra sul Cielo

BiotoBio (1)

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Da giovedì 7 a sabato 9 settembre 2023, BiotoBio – azienda leader nella produzione, confezionamento e distribuzione dei migliori marchi biologici – parteciperà alla 35° edizione del SANA, il tradizionale appuntamento annuale che permette di scoprire tutte le novità e le tendenze future del comparto bio, quest’anno dedicato esclusivamente al pubblico B2B.

All’interno dello spazio BiotoBio, sarà possibile scoprire tutte le novità dei brand Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo candidate al premio “SANA Novità”, l’iniziativa promossa da Bologna Fiere che riunisce i più recenti e innovativi prodotti delle aziende espositrici in un’unica grande mostra.

Per Baule Volante sono stati presentati:

●    i Pancake soffici, realizzati con pochi e semplici ingredienti e senza olio di palma, destrosio, emulsionanti o stabilizzanti. Pronti da gustare in un attimo, si possono scaldare in padella oppure mettere nel tostapane. Perfetti per la colazione o merenda, accompagnati da sciroppo d’acero, composte di frutta o creme di frutta secca. Ogni confezione contiene 4 pacchetti da 2 pancake, per un totale di 8 pancake pronti e solo da scaldare.

●    il Croccante di arachidi e sale, che va ad ampliare la linea BioCrock ed è realizzato con arachidi pelate arricchite con sale rosa dell’Himalaya, che rendono questo snack davvero goloso. Il pack dal colore rosa brillante, di ispirazione al sale rosa, si differenzia dagli altri croccanti del marchio e lo rende immediatamente riconoscibile a scaffale. La ricetta è vegana e senza glutine ed è dolcificata con sciroppo di riso e sciroppo d’agave.

●    la Crema al pistacchio, che va ad ampliare la gamma di creme spalmabili gourmet e ha come ingrediente protagonista la pasta di pistacchi biologici, un autentico concentrato di sapore che, combinato con pochi altri ingredienti, crea un’armonia di aromi perfettamente equilibrati. Senza latte, senza glutine e adatta alla dieta vegana.

Fior di Loto ha puntato invece i riflettori su:

●    il Lievito alimentare in fiocchi, un lievito inattivato prodotto sulla base di melassa, perfetto da utilizzare come insaporitore o sostituto vegan del formaggio grattugiato. È ricco di vitamine B1 e B6 e ricco di proteine.

●    la Crema caribe, una crema spalmabile a base di cocco, nocciole e cacao creata per coniugare il gusto classico delle nocciole e del cacao con il tocco esotico e profumato del cocco. Priva di glutine e vegan, è perfetta da gustare da sola, da aggiungere a deliziosi porridge per la colazione o come salsa dolce per intingere la frutta di stagione.

●    il Cous cous di mais e riso della linea Zer%Glutine, ottenuto con il metodo di produzione tradizionale che garantisce qualità organolettiche eccellenti ma realizzato con mais e riso biologici, è perfetto per realizzare tante ricette senza glutine senza mai rinunciare al gusto.

Infine, La Finestra sul Cielo ha lanciato:

●    la linea Tempeh, con tre nuove referenze fermentate naturalmente: il Tempeh affumicato, con soia italiana, dal gusto avvolgente grazie alle spezie selezionate; il Tempeh integrale delicato, reso unico dall’aggiunta di crusca di soia, dal sapore intenso e sentori di noce; il Tempeh di lenticchie rosse, realizzato con il 100% di lenticchie e perfetto per chi prova il tempeh per la prima volta o per assecondare i gusti dei bambini. Tutti i tempeh sono ottimi piastrati, in insalata o in un panino.

●    le Fette di semi, un prodotto da forno salato, morbido e senza glutine, perfetto da gustare tal quale. Sono preparate con fiocchi di avena, senza mais e senza riso, e con più del 30% di semi (di girasole, di zucca, di lino scuri e dorati) e di chicchi di miglio. Ricche di fibre, sono perfette da posizionare nello scaffale dei prodotti senza glutine.

●    il Tahin nero, un’alternativa unica e gustosa al tahin tradizionale. Preparato solamente con semi di sesamo nero biologici, è l’ingrediente perfetto per donare un tocco in più a piatti mediorientali e asiatici o per arricchire il colore intenso di un hummus fatto con i ceci neri. Il colore ipnotico e il sapore sorprendente al palato lo rendono un ingrediente davvero unico e speciale.

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

Noberasco amplia la gamma delle barrette bio

C’è qualcosa di nuovo nello scaffale degli snack! Sono le novità Noberasco per la gamma di snack salutari che recentemente hanno fatto il proprio esordio nella Grande Distribuzione Organizzata

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ