Biohotel dell’Alto Adige, a un passo dai paradisi dello sci

bio%20hotels.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sono a un passo dai paradisi dello sci i cinque biohotel dell’Alto Adige, sparsi tra Valdadige, Val Venosta e Val Pusteria. E anche quando non offrono pacchetti speciali per settimane bianche a cavallo tra Natale, Capodanno ed Epifania, sono comunque basi di partenza verso le piste in grado di offrire la qualità che il biologico dell’Alto Adige è in grado di garantire come in poche altre regioni.

Parlare di biohotel dell’Alto Adige significa parlare del Biohotel Panorama di Malles Venosta, del Bio Hotel & Residence Kaufmann di Ora, del Landhotel Anna & Bio Agriturismo Vill di Silandro, del Taubers Bio-Wander-Vitalhotel di San Sigismondo in Pusteria e del Theiner’s Garten Bio Vitalhotel di Gargazzone di Merano. Un’offerta diversificata, in alcuni casi esclusiva, sempre in grado di mettere a disposizione dell’ospite comfort e sostenibilità al massimo livello, con una cucina bio regionale, servizi di wellness di rendono ancora più piacevole il rapporto con la natura alpina delle vallate.

Il biohotel a 3 stelle Panorama di Malles (tel. 0473 831186 – website: www.biohotel-panorama.it) ha pacchetti speciali per l’inverno all’insegna di ‘una settimana bianca romastica in Val Venosta’. Dal 20 dicembre all’11 gennaio 2015 il prezzo di una settimana bianca è di 480 euro a mezza pensione. Dal 7 febbraio il prezzo della settimana, che comprende un’escursione con slitta trainata da cavalli, scende a 469 euro sempre a mezza pensione. Un’offerta speciale riguarda la ‘vacanza breve per corpo & anima’, tre notti inclusa mezza pensione, sauna, menú gastronomico, yoga, a euro 213 (l’offerta è valida solo in bassa stagione).

Il Bio Hotel & Residence Kaufmann di via Val di Fiemme 16 a Ora (tel. 0471.810 004 – www.hotelkaufmann.it), gestito dalla famiglia Terzer, non ha pacchetti particolari per Natale-Capodanno o settimane bianche ma è in ottima posizione per essere una base di partenza straordinaria verso escursioni alpine nelle Dolomiti e in Alto Adige. E ha un vantaggio: è fuori dal caos delle stazioni di villeggiatura invernali più trafficate. E poi offre una cucina bio, preparata dal titolare stesso dell’hotel, che non teme confronti: al Kaufmann si mangia veramente bene e anche il servizio di sala è ottimo.

Il Landhotel Anna & Bio Agriturismo Vill di via Principale 27 a Silandro (tel. 0473.730314 – website: www.vill.it) pure non ha pacchetti particolari per Natale-Capodanno o settimane bianche ma offe un’accoglienza di un calore unico e le piste meravigliose della Val Venosta e delle valli laterali per discesa, sci alpinismo e sci da fondo sono a due passi. La famiglia Vill è fatta da pionieri del bio in Val Venosta e offre una mezza pensione con cibi di alta qualità biologica in un ambiente che garantisce relax.

Il Taubers Bio-Wander-Vitalhotel di San Sigismondo in Pusteria (tel. 0474 56 95 00 – website: www.taubers-vitalhotel.com) si presta forse più di altri agli appassionati dello sci perché i titolari, da provetti sciatori e frequentatori della montagna anche d’inverno, sono ricchi di consigli per chi ama le piste innevate e il fuori pista. Vicino è il Plan de Corones, con 31 impianti di risalita e 100 km di piste. Ancora più vicini sono sentieri stupendi per escursioni facili sulle ciaspole (vengono programmate fino a cinque escursioni alla settimana).

Una settimana nel periodo 6-13 gennaio (a persona in camera doppia) ha un prezzo speciale di 476 euro. Essa comprende, tra l’altro (perché ci sono delle sorprese che scoprirete sul posto) mezza pensione con cibi dalla cucina biologica ed integrale: ricca colazione a buffet, cena a 4-5 portate a scelta e buffet d’insalata, libero accesso all’area wellness "Alpinea Wellness” con piscina riscaldata all’aperto (30°), bagni Kneipp, saune; due escursioni guidate, serata informativa sulla sana alimentazione. Sono previsti prezzi speciali per bambini nelle camere-famiglia.

Il Theiner’s Garten Bio Vitalhotel di Gargazzone di Merano (tel. 0473.490880 – website: www.theinersgarten.it) offre un ambiente di assoluta qualità in cui ci si sente veramente bene anche per i servizi di wellness, il comfort offerto dalle camere in legno naturale, oltre che per la buona cucina biologica. Non ci sono particolari iniziative invernali ma anche qui le piste da sci sono vicine. Il prezzo di una settimana dal 6 gennaio è in offerta a 580 euro.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ