BIOfrutta alle arance bio: per un valido risveglio agrumato

COVER PER RUBRICHE (31)

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quando si parla di inizio giornata, è consigliato partire con una sana e nutriente colazione. Il vecchio detto “pane, burro e marmellata” viene rivisitato con una genuina BIOfrutta alle arance bio, offertaci dall’azienda L’Ape di Gardin, che oggi intendiamo conoscere con il fedele appuntamento de L’Assaggio di Green Planet. 

Apicoltori da tre generazioni, con oltre 25 anni di esperienza nel selezionare, produrre e lavorare i migliori mieli sul territorio italiano. L’azienda Gardin, con sede a Barbarano Mossano (VI), estende la propria gamma ad una grande varietà di composte, tisane, infusi, integratori e caramelle, realizzati avendo cura di mantenere inalterate la bontà dei sapori che la natura offre. 

La marmellata bio di arance viene realizzata senza l’aggiunta di zuccheri. Sono, infatti, presenti solo quelli contenuti nella frutta, come dichiarato sull’etichetta. Vengono raccolte a mano solo le arance migliori e selezionate per essere trasformate con grande cura. La frutta viene condensata senza essere portata ad ebollizione. Con questo procedimento si mantengono le sostanze nutritive e l’aroma stesso. 

Spalmata sul pane o sulle fette biscottate, non risulta particolarmente dolce, anzi, come nota finale, si coglie un retrogusto amarognolo. Dal colore arancio caldo, la composta presenta una morbida corposità. Nel composto sono presenti alcuni pezzetti di scorza, piacevoli da vedere e da gustare. 

 

 

Viene venduta in vasetti di vetro contenenti 320 grammi di prodotto, al prezzo 2,50€ nella GDO

Dopo l‘apertura se ne consiglia la conservazione in frigo e la consumazione in tempi brevi, a riprova della genuinità del contenuto. 

Un più che positivo 4/5 è il voto aggiudicatosi da questo prodotto. 

Da L’Ape di Gardin, una “BIO frutta” da spalmare, con il gusto della natura, per un risveglio “agrumato”.

Stefania Tessari

Seguici sui social




Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ