Bioagricert ospita OFDC per accreditarsi in Cina

bioagricert%20logo_0.jpeg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Bioagricert ospita da quest’anno in Italia l’Organic Food Development and Certification Center of China (OFDC), organismo di certificazione governativo cinese con cui ha stretto una partnership.

La partecipazione di OFDC è di assoluto rilievo per le aziende che vogliono esportare i propri prodotti in Cina, in quanto la Cina richiede la certificazione biologica cogente.

Per ottenere tale certificazione, l’ispettore cinese stesso deve recarsi presso le aziende che intendono intraprendere tale percorso e che devono quindi sostenere tutti i costi di trasferta oltre che di certificazione. Grazie alla partnership fra Bioagricert e OFDC le aziende potranno beneficiare di forti economie nei tempi e nei costi.

Bioagricert è un organismo di controllo e certificazione nato nel 1984, accreditato da ACCREDIA in base alla norma ISO 17065 e riconosciuto dal ministero delle Politiche Agricole e dall’Unione Europea con codice IT BIO 007, codice che il consumatore trova sulle etichette dei prodotti agroalimentari biologici certificati da Bioagricert vicino al logo ‘ io’ dell’Unione Europea.

Il principale settore di attività di Bioagricert è la certificazione dei prodotti agroalimentari biologici.

L’agricoltura biologica ha fatto molta strada negli ultimi anni; da produzione di nicchia apprezzata da una ristretta cerchia di consumatori, ne ha conquistato via via una fascia sempre più ampia. I cittadini italiani ed europei chiedono sempre più sicurezza alimentare e Bioagricert è chiamato a dare loro risposte certe. I prodotti biologici, grazie al loro rigoroso sistema di controlli regolamentato nell’Unione Europea dal Reg. UE 834/2007 e 889/2008, costituiscono una garanzia. Certificazione infatti significa qualità e sicurezza per i consumatori.

Bioagricert ha messo a punto nuovi standard volontari per la certificazione dei prodotti da commercio equo e solidale, dei prodotti per la cura e per la detergenza del corpo biologici e naturali, per la produzione di tessuti e fibre biologici o etici, per la riduzione delle emissioni di CO2 responsabili dell’effetto serra. Le aziende che decidono di intraprendere questo ulteriore percorso di certificazione, rispondono in maniera consapevole alle problematiche ambientali e sociali di cui ormai si sente parlare ogni giorno.

Bioagricert supporta gli operatori in tutte le fasi della certificazione, coordinando l’attività dalla sede centrale di Casalecchio di Reno, Bologna; ha sedi operative su tutto il territorio nazionale (Puglia, Basilicata, Sicilia, Sardegna), in Europa dell’Est, Cina, Tailandia, Laos, Cambogia, Messico, Brasile, India, Turchia, Polinesia e Corea del Sud.

Per ulteriori informazioni: www.bioagricert.org

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ