Guida eco sostenibile, sì quella con il metano, ma sempre più anche una guida senza complessi di inferiorità come sta dimostrando in questi giorni il primo ‘Giro d’Italia a metano‘, organizzato da Eni e Mercedes Benz che ha preso il via venerdì 25 novembre da Bari.
Con un percorso di oltre 2.300 chilometri lungo le strade statali e le autostrade italiane, l’equipaggio a bordo della Classe E NGT arrivera’ a Bolzano, passando per Roma e Firenze, con due importanti e simboliche tappe a Monza, sabato in occasione del Rally di Monza, e a Bologna giovedì 1 dicembre all’apertura del Motor Show. L’arrivo alla kermesse bolognese sara’ festeggiato con una conferenza nello stand Eni al Padiglione 29.
A bordo della Mercedes ecologica tre ragazze, Rebecca Koslovi, modella, che studia al Dams Arte a Bologna, Caterina Paolinelli, attrice di Lucca che vive a Roma e Laura Bartoli, studentessa di giurisprudenza che vive a Bologna.
Risalendo lungo lo Stivale, le tre ragazze si pongono l’obiettivo di ricercare l’automobilista evoluto, e cioè attento, oltre che alle prestazioni ed al comfort dell’auto utilizzata, anche ad emissioni di sostanze nocive e consumi di carburante.
Rebecca Koslovi, una tra le protagoniste del viaggio, ha raccontato: ‘Abbiamo già potuto parlare con diversi automobilisti che abbiamo incontrato nelle nostre soste durante il tragitto e poi all’arrivo a Roma. Molti di coloro con cui abbiamo parlato erano a conoscenza delle virtu’ ecologiche ed economiche del metano, ma avevano un’idea piuttosto superata delle automobili a metano. La vista della Mercedes-Benz Classe E NGT con cui stiamo compiendo
questo giro d’Italia, li ha certamente sorpresi’.
©GreenPlanet.net – Riproduzione riservata