Arte in mostra all’Alce Nero Caffè a Bologna

alce%20nero_1.jpg

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Alce Nero presenta la prima mostra bolognese del giovane artista Pierpaolo Miccolis, un’esposizione in cui l’arte dell’essere agricoltori, apicoltori, di produrre cibi veri, autentici, buoni, si fonde con la rappresentazione degli stessi in opere d’arte.

Alce Nero Caffè, che unisce caffetteria, ristorante e punto vendita dei prodotti biologici dei suoi soci, è la location dell’evento. Il design particolare del Caffè che mescola antico e attuale, sarà un perfetto contenitore per la contemporaneità delle opere d’arte proposte nella mostra. 

La mostra rimarrà aperta dal 28 gennaio al 20 febbraio, da lunedì a giovedì dalle 8 alle 20 e il venerdì e il sabato dalle 8 alle 23.

L’inaugurazione avverrà sabato 28 gennaio alle 18, in occasione di Arte Fiera presso Alce Nero Caffé, via Petroni 9/b. La mostra curata da Simona Gavioli mette in luce lo stretto rapporto che ha l’arte con la sensualità e la cucina focalizzandosi sull’alimento Miele che per l’artista è il più provocante, evocativo e sensuale alimento che si possa raffigurare, in quanto riesce a sintetizzare perfettamente il legame arte/cibo/sensualità. Ulteriori informazioni su www.fattidibio.com

 

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ