Alla ricerca del cibo perfetto. Bologna 8 settembre

ccpb%20logo%20600x400_1.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

"Esiste il cibo perfetto? Se Bio vuole…". Questo il titolo del workshop interattivo organizzato dal CCPB (Consorzio Certificazione Prodotti Biologici) per SANA, la fiera del biologico (8-11 settembre 2017) a Bologna: un confronto tra consumatori, aziende di produzione e distribuzione, per scoprire insieme, tra certezze e dilemmi, la ricetta del cibo sostenibile. L’appuntamento è per venerdì 8 settembre alle 10.30, nella sala Notturno del centro servizi blocco D.

Cosa inquina di più tra l’insalata in busta e quella fresca? Sono più sostenibili le galline allevate all’aperto o quelle in gabbia? E siamo sicuri che i prodotti a Km zero abbiano sempre gli impatti minori rispetto agli altri? Sarà l’agricoltura biologica a salvare il pianeta? Potremo fare a meno degli OGM? Ogni giorno ci facciamo domande come queste e spesso le risposte a cui arriviamo sono basate su informazioni parziali e, soprattutto, facciamo fatica a fare chiarezza in un settore in cui il dibattito spesso assomiglia a una guerra ideologica tra schieramenti opposti.

L’occasione sarà utile per provare a dare risposte ragionevoli a queste domande, assieme a Carlo Alberto Pratesi (Università Roma Tre), Paolo Pari (Almaverde Bio), Francesca Amadori (Amadori), Silver Giorgini (Orogel), Giovanni Sorlini (Inalca), Renata Pascarelli (Coop Italia), Massimo Marino (Life Cycle Engineering) e Fabrizio Piva (CCPB).

 

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

Carni fresche bio: il quadro di Salvo Garipoli

Si è tenuto giovedì scorso, in diretta dalla splendida cornice dell’Azienda Agricola Valentina Cubi in Valpolicella, il webinar – organizzato da GreenPlanet, in collaborazione con l’agenzia

Con B/Open si parla di Bio e GDO

La Grande Distribuzione Organizzata al centro di un doppio appuntamento di approfondimento organizzato da Veronafiere, con focus di Vinitaly dedicato al mercato del vino e

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ