Alce Nero tra i primi 10 marchi per qualità percepita

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

 Quali sono in Italia i marchi del settore alimentare leader per qualità percepita dal consumatore? La qualità percepita del brand è stata misurata da Amagi-For-Survey sottoponendo ai 700 ‘responsabili acquisti’ del suo ‘Pannel famiglie continuativo’ un questionario specifico.

L’intervistato ha valutato la qualità delle marche alimentari da lui conosciute con un voto da 1 a 10. La classifica è guidata da Lindt. Seguono nell’ordine queste altre 10 marche: Parmareggio, Nutella, Kinder, Loacker, Muller, Cannamela, Melinda, Illy, Alce Nero, Algida.

Tantissimo dolciario, il più noto brand ortofrutticolo italiano (Melinda) all’ottavo posto e al decimo posto, finalmente, un marchio del biologico, Alce Nero, che supera i gelati Algida. Come dire, il biologico ha un successo crescente ma ha ancora molta strada davanti a se per crescere ancora.

Va detto che le distanze in classifica tra un marchio e l’altro non sono grandi ma al contrario molto piccole. Lindt ha raccolto l’8,29% delle preferenze, Alce Nero l’8,07.

Seguici sui social








Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ