Al via la seconda edizione Bio in Sicily

Bio in Sicily

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1 al 3 ottobre 2021 Bagheria ospiterà nella prestigiosa Villa Palagonia, la seconda edizione Bio in Sicily, una tre giorni dedicata all’agricoltura, alla pesca mediterranea e al turismo sostenibile.

La prima giornata vedrà l’apertura della manifestazione con il II° Forum Regionale sull’Agrumicoltura Siciliana, nella seconda giornata si confronteranno gli attori principali del comparto ittico nel I° Forum Regionale sulla Pesca Mediterranea, nel talk sul prodotto Ittico allevato e nel tavolo tecnico sui Borghi Marinari, infine nella terza giornata si chiuderà con II° Forum Regionale del Turismo Sostenibile e la consegna del Premio Bio in Sicily 2021 ad aziende che si sono distinte nel settore del biologico e della sostenibilità.

Nel corso della tre giorni i seminari, tavole rotonde, incontri e dibattiti saranno coordinati da giornalisti del settore e vedranno la partecipazione dei rappresentati delle Istituzioni, delle Università, di centri di ricerca, ordini professionali, gruppi di azione locale, esperti di sviluppo locale, operatori del settore dell’agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo sostenibile.

Tutti gli appuntamenti in calendario saranno organizzati e gestiti nel pieno rispetto delle norme anti Covid, con ingressi controllati e contingentati, previa presentazione del Green Pass.
La partecipazione sarà garantita solo su invito, inviando la richiesta al format o all’email bioinsicily@gmail.com con la specifica del convegno a cui si intende partecipare, previa conferma.

Scarica il programma

Fonte: All Food Sicily

Seguici sui social

Notizie da GreenPlanet

news correlate

La Festa del BIO fa tappa a Milano

Un invito a scoprire il valore del biologico, perché quando scegliamo un cibo scegliamo anche come viene coltivato. L’alimentazione ha un ruolo fondamentale nella tutela

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ