Agrintesa e Alegra sono entrate in Brio Spa

agrintesa%20logo_0.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Agrintesa, colosso produttivo dell’ortofrutta italiana, e Alegra, società commerciale di rilievo nazionale ed internazionale e partner della grande distribuzione, hanno annunciato nei giorni scorsi il loro ingresso nell’assetto societario di Brio SpA, protagonista in Italia e all’estero nella vendita dei prodotti alimentari da agricoltura biologica. Nella proprietà di Brio è presente La Primavera Coop, storica realtà veneta specializzata in coltivazioni biologiche.

I fautori dell’accordo hanno spiegato che hanno inteso ‘aggregarsi per essere sempre più leader nel mercato globale dell’ortofrutta bio attraverso sinergie produttive e commerciali’. L’accordo sarà meglio spiegato a Bologna, nel corso di un incontro fissato per l’8 maggio. Brio era già partner di Alce Nero per le forniture di ortofrutta biologica.

Attorno a questa società, dunque, si sta formando un gruppo in grado di competere, non solo a livello italiano, con i marchi più forti del mercato, a partire dalla stessa Almaverde Bio, rispetto alla quale, questa iniziativa si presenta con le caratteristiche di un concorrente piuttosto agguerrito.

 

Seguici sui social

 






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ