Agrintesa coinvolge i giovani con l’aperitivo bio

agrintesa%20VitaBio%20La%20Cantera.jpg

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sorso dopo sorso, evento dopo evento, cresce il successo di ‘Vita Bio – Natura, drink, cibo e cultura! Green Nights’, il ricco programma di aperitivi a base di prodotti ortofrutticoli biologici che dopo le prime dieci riuscitissime serate al Teatro Verdi di Cesena (circa 100 clienti di media ogni sera), fa tappa al Wine Bar La Cantera, sempre a Cesena.

Poi approderà tra qualche settimana al Molo Cinque sul Porto Canale di Cesenatico, location molto trendy per l’happy hour dei giovani romagnoli e dei turisti ospiti della Riviera. Fino al 27 giugno, ogni mercoledì e venerdì, a La Cantera (Piazza Guidazzi, 5 – Cesena) sarà servito l’aperitivo preserale a base di prodotti ortofrutticoli biologici, quale preludio ad iniziative contestuali che prevedono cene a tema, musica dal vivo, mostre fotografiche, esposizione di prodotti artigianali locali.

Il progetto Vita Bio, organizzato da Agrintesa, con il contributo della Regione Emilia Romagna, vuole offrire al pubblico un’occasione per bere in modo salutare, leggero e consapevole, gustando tutte le proprietà nutrizionali insite nei prodotti biologici, e facendo conoscere i vantaggi derivanti da un’alimentazione naturale, incentrata su prodotti coltivati senza l’utilizzo di concimi chimici. In ogni locale saranno inoltre allestiti dei corner bio con gadget e materiale informativo.

Gli aperitivi bio, realizzati sotto la regia di esperti barman, sono un contributo concreto alla crescita della percezione positiva verso i prodotti biologici, con l’obiettivo di renderli presenze apprezzate ed immancabili sulle tavole di un numero sempre maggiore di famiglie, con evidenti benefici per la salute e lo stile di vita.

Gli aperitivi di Vita Bio si collocano all’interno del progetto “Comunicare il Biologico” nato grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, che tramite i PSR-Programma operativo Misura 133 fornisce sostegno alle associazioni dei produttori per le attività di promozione e informazione sui prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.

 

Seguici sui social






Notizie da GreenPlanet

news correlate

INSERISCI IL TUO INDIRIZZO EMAIL E RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOVITÀ